Tutto comincia dalle radici. La vera crescita è verso il basso, ma nessuno lo pensa mai. Pensiamo che si cresca verso l’alto. Che idiozia! Invece bisognerebbe scavare sotto i piedi dei figli e vedere lì, nella terra, quanto sono cresciuti. Se no poi, da grandi, cadono. Cadono a faccia in giù, come pali mal piantati nel terreno, senza radici.
P. Mastrocola
Ne parlo oggi perchè in questo periodo incontro tante mamme (e a volte capita pure a me) con il "vorrei ma non posso" appiccicato sulle labbra come se fosse un rossetto di quelli a lunga durata che manco il sapone di marsiglia lava via...
E ne parlo anche perchè può servire a tutti quei ragazzini che sono messi di fronte ad una scelta per decidere quale percorso di scuola superiore intraprendere...e si sentono demotivati incompleti ed indecisi su quello che vogliono fare o vogliono diventare.
Wild Oat aiuta a vivere la propria vita più in profondità e non passandoci in superficie come una foglia sul fiume trasportata dalla corrente...
Con Wild Oat si vede chiaramente quale obiettivo si vuol davvero raggiungere e lo si tiene stretto e vivo come fosse un filo rosso che ci guida in ogni giorno della nostra vita, ci aiuta a diventare coscienti delle nostre qualità e dello scopo di vita che vorremmo realizzare, sentendoci finalmente appagati e con un obiettivo chiaro e reale.
Nei bambini o ragazzini che devono scegliere cosa fare nella vita o almeno averne un'idea, Wild Oat può essere d'aiuto.
E qui tengo a sottolineare che a mio parere non importa che un ragazzino faccia o meno una scelta coerente con quello che sarà il suo futuro, ma coerente con quello che in questo momento desidera essere o desidera diventare.
Perchè i desideri sono il motore più potente nella vita.
I ragazzini di questi tempi hanno bisogno di scavare un pochino dentro di loro e trovare un desiderio, un "da grande voglio fare"...e incanalare tutte le energie per realizzare il proprio obiettivo.
In questi casi Wild Oat aiuta a far chiarezza sulle proprie capacità e sui desideri che altrimenti potrebbero rimanere latenti.
Insomma...Wild Oat ci fa guardare dentro...ed il "vorrei" è seguito dal "posso".
Le informazioni proposte in questo articolo non sono consulto medico e non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista floriterapico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi natura è bene consultare sempre prima il proprio medico.
Nessun commento presente